Hamburger Chetogenico

Pizza Chetogenica
4 Aprile 2019

Tutti amano gli hamburger, certo è che non si addata ad una dieta ipocalorica ne tanto meno alla nostra amata dieta chetogenica.

Per questo abbiamo preparato per voi una ricetta per poter gustare questo comfort food anche se state seguendo un regime di dieta chetogenico.

Per preparare la base per il nostro ketopanino abbiamo bisogno:

1 uovo

un pizzico di sale

un pizzico di pepe

un pizzico di cumino

1 tazzine di farina di cocco

1 tazzina di farina di mandorle

semi di sesamo

stampo di silicone a semisfera

per  il  ripieno:

lattuga

pomodoro

hamburger di manzo

yogurt greco

aglio

Preparazione:

1)In una ciotola montare gli albumi a neve ferma e mettere da parte, 2) in un altra ciotola unite tutti gli ingredienti secchi con i tuorli ed amalgamate bene, 3) a questo punto unite gli albumi montate a neve amalgamando dal basso verso l’alto senza far smontare.

4)Ungete lo stampo con un po di olio adagiate dei semi di sesamo e riempitelo con l’impasto.

5)Infornate a 180° forno statico per 20/25 minuti controllate sempre la cottura.

6)passato il tempo sfornate e guarnite a piacere.

Noi abbiamo guarnito con:

Uno strato di crema all’aglio, preparata con 2 cucchiai di yogurt greco e una grattugiata di aglio. Poi uno strato di lattuga, pomodoro e hamburger di manzo. Potete accompagnare il vostro panino con un insalata di cavolo.

Fallo a modo tuo! puoi usare la ricetta per preparare i panini e guarnirli semplicemente con prosciutto cotto.

 

 

 

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